L’Istituto delle Suore Benedettine della Provvidenza è situato in Genova nel quartiere di Albaro, in Via San Giuliano 10, ma si può accedere anche da Via Bovio 12 o 10.

Dispone di un ampio cortile di cui usufruiscono sia la scuola dell’Infanzia,alla quale sono destinate tre aule al piano terra, che la scuola Primaria, le cui aule sono collocate due al piano terra e tre al primo piano, di una palestra attrezzata per le attività ginniche, di un campetto da pallone rivestito con erba sintetica, di un refettorio, di un’aula informatica, di una sala medica, di una biblioteca, di un museo – laboratorio di scienze naturali ( in allestimento) e di una Cappella.

Le auto possono accedere al parcheggio nel piazzale tramite un varco carrabile, facilmente accessibile agli utenti.

Si può accedere all’Istituto anche mediante l’ascensore che è ubicato in via Bovio, n.10.Spazi verdi e ombreggiati circondano l’edificio con strutture per giochi all’aperto: i bambini vi possono trascorrere alcuni momenti della giornata. 
Il giardino è utilizzato anche dai genitori che si fermano a socializzare con altri papà e mamme.Il campo da calcetto, oltre ad essere utilizzato per l’attività motoria del mattino, viene anche usato per allenamenti di calcio.La cucina è interna, funzionante in base alle norme vigenti dell’ASL.

Il laboratorio di informatica possiede 19 PC, provvisti di Sistemi Operativi all’avanguardia e dei migliori programmi educativi presenti sul mercato.

La biblioteca è provvista di numerosi libri, accuratamente scelti allo scopo di coadiuvare lo studente in tutto ciò che gli può essere utile per approfondire le proprie conoscenze.