Scuola di vela

18 maggio: Prima Comunione

La giornata della scuola
Il 15 maggio è stata una giornata di animazione, riflessione, preghiera per tutte le scuole liguri di ogni ordine e grado, con le istituzioni civili e religiose della Liguria.In rappresentanza del nostro Istituto hanno partecipato i bambini di quarta e quinta, che si sono recati prima in Piazza De Ferrari per il raduno delle scuole Primarie, poi, alle 10,30, si sono ritrovati in Piazza San Lorenzo per il saluto alle autorità e rappresentanti scuole.Alle 11 sono entrati in Cattedrale per preghiera e dialogo col Cardinale. Sono seguiti canti e animazione e infine saluto e benedizione di Sua Eminenza.Usciti dalla Cattedrale è stata distribuita a tutti la focaccia.

Torneo Ravano – Atletica
Il 15 maggio ha avuto inizio il Torneo Ravano con la gara di atletica: hanno partecipato due squadre, una di classe quarta e una di quinta.

Visita al Museo Diocesano
Il 13 maggio, i bambini di classe quarta, avvicinandosi il giorno della Prima Comunione, si sono recati al Museo Diocesano, dove hanno fatto un percorso audiovisivo con una guida che li  ha accompagnati a riflettere sul Sacramento dell’Eucarestia.

Festa di Santa Benedetta

Il 10 maggio, festa di Santa Benedetta. Tutti i bambini della Primaria  hanno partecipato alla preghiera in comune in Cappella e poi ad un grande quiz in cui si sono cimentati in domande riguardanti la vita e le opere della Santa Fondatrice dell’Istituto delle Suore Benedettine della Provvidenza.

Prove Invalsi

Si sono svolte le prove nazionali Invalsi:

3 maggio: prova di inglese per la classe quinta

6 maggio: prova di italiano per le classi seconda e quinta

7 maggio: prova di matematica per le classi seconda e quintaProgetto “Differenziata 10 e lode”

Il 6 maggio, gli alunni di terza, quarta e quinta hanno avuto una lezione sulla raccolta differenziata da parte di uno scienziato ricercatore dell’AMIU, poiché hanno aderito al progetto “Differenziata 10 e lode”. La lezione è stata interessante e ha suscitato tante domande da parte dei bambini.